Notice: Undefined index: with_front in /production/etruscanvirtualexperience/htdocs/wp-content/themes/wpex-twenties/functions/breadcrumbs.php on line 137

I-Media-Cities

I-Media-Cities è un progetto finanziato dalla Comunità Europea che coinvolge 9 archivi cinematografici europei, 5 istituti di ricerca, 2 fornitori tecnologici e uno specialista di modelli di business digitali. L’obiettivo principale è la messa in condivisione, l’accesso e la valorizzazione dei contenuti audiovisivi presenti negli archivi per favorire la ricerca nel settore delle Digital Humanities.
Il progetto ruota attorno alla storia delle città coinvolte e prevede la realizzazione di una piattaforma innovativa attraverso la quale è possibile raccogliere, analizzare, integrare e condividere l’enorme quantità di opere audiovisive provenienti dagli archivi – dalla fine del XIX secolo in poi – che descrivono le città in tutti gli aspetti, tra cui la trasformazione fisica e le dinamiche sociali.
La piattaforma prevede la realizzazione di diversi e-environment che verranno utilizzati da ricercatori ed innovatori per la ricerca e per altri scopi creativi.