E’ disponibile lo streaming del workshop AI Beni Culturali e Arte

Per coloro che non sono riusciti a seguire la seconda giornata di lavori dedicata al tema AI Beni Culturali e Arte, è ora disponibile QUI lo streaming di tutti gli interventi.

Nel corso della mattina, insieme a Stefano Allegrezza, UNIBO; Gerardo Volpone, Microsoft; Anna Elisabetta Ziri, PwC; Giovanni Pescarmona, Ministero della Cultura, Istituto Centrale per la Digitalizzazione del Patrimonio Culturale ed Alessio Pomaro, UNIPR e Search On Media Group, si è parlato molto di come l’intelligenza artificiale stia impattando il lavoro di conoscenza, sia in senso positivo sia in senso negativo, sia come strumento di supporto che come possibile pericolo.

Il pomeriggio, invece, è stato dedicato all’arte. Innanzitutto con la presentazione degli artisti selezionati per il progetto GRIN – Salomé Bazin, Marco Barotti e Calin Segal, per proseguire poi con una riflessione ad ampio spettro di Pier Luigi Capucci, Noema, ed i contributi tratti dalle esperienze personali di Debora Hirsch, Boccanera Gallery, Trento e Milano; Hutchinson Gallery, New York e AION collective.

Nei prossimi mesi saranno pubblicati e messi a disposizione anche gli Atti del Workshop.

Nel frattempo, segnate sulle vostre agende che il prossimo appuntamento è per febbraio 2024 e continuate a seguirci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.